top of page

Albi Bux il cantante medio a Km0

Venerdì 5 maggio una nuovo ospite di Musica&Borlenghi



Albi Fux, all'anagrafe Alberto Busi originario di Serramazzoni, comincia da bambino ad avvicinarsi alla musica con la banda del paese: solfeggio spartiti, cose, a detta sua, un pò noiose ma continuerà adolescente a suonare la chitarra.

Col tempo si diverte a strimpellare vari strumenti, compone e scrive.

Diventa cantautore per se stesso e dice di descrivere con ironia le situazioni e le persone della società che lo circondano, tutto col pop rock e anche un pò di indie su base elettro pop.

Attualmente sta preparando un disco del quale è uscito il promo singolo, dal titolo Cantautore medio.

Alberto ha anche un altro progetto, i Fuximile: una band con produzione curata di suoni e testi originali e ricercati. Con questa band, Alberto, debutta al Sanremo Rock Festival raggiungendo, alla prima partecipazione, la finale Regionale. Segue la produzione del primo album “Homo Faber”, dal quale viene estratto il video “Empireo”. Successivamente i Fuximile producono i singoli “Cuore di legno” e “Paradiso”, aprono i concerti di Omar Pedrini e Il Nucleo.

Nel 2010 pubblicano per Clip Recording “MeglioNudi”. Nel 2013 partecipano con un nuovo singolo ad area San Remo arrivando in finale.

Continuano a pubblicare singoli e ad aprire concerti di nomi come Irene Grandi, Cristina Donà e Ginevra di Marco.


Per conoscere e ascoltare questo artista, nostro vicino di casa, non vi resta che prenotare un tavolo con un click

Vi aspettiamo venerdì 5 maggio dalle 21:30





20 visualizzazioni0 commenti
bottom of page