top of page

Venerdì 19 maggio Sweet Old Soul

Un nuovo duo soul per la rassegna di Musica&Borlenghi



Gli Sweet Old Soul sono un duo composto da Laura Lodi Rizzini e Manuel Odeschi,

rispettivamente voce e pianoforte.

Laura scopre la vocazione per il canto da giovanissima e decide di studiare per affinare la tecnica e la capacità interpretativa. Frequenta, per 6 anni, la scuola comunale di Viadana con l'insegnante Alessia Galeotti.

Negli anni Laura sperimenta diversi generi musicali, muovendo i primi passi nel pop-rock per approcciarsi poi al gothic metal, al funky, allo swing per arrivare poi ad individuare il genere che meglio la rappresenti, il suol.

Collabora come lead vocal con diverse band: Diritto di Replica, Everdream (Nightwish tribute), Natural Quintet, e in un trio Margarita chum.

Attualmente è la corista nella tribute band di Zucchero, la Brown Sugar Band, coi Postalmarket, e cantante nel progetto acustico Numeri Primi.

Manuel scopre il pianoforte a 12 anni affascinato dai tasti bianchi e neri e soprattutto dalle sonorità di artisti come Stevie Wonder, Blues Brothers, Aretha Franklin, Earth Wind and fire.

Si addentra nello studio di brani musicali che spaziano dal pop al suol allo swing, per passare anche dal R&B e dalla dance anni '70.

Manuel ha suonato in diversi gruppi nella provincia di Reggio Emilia come: Wild Brothers Band, Melica Band, Spingi Gonzales, Natural Quintet, Brown Sugar band, attualmente, è tastierista/hammondista di Postalmarket Band.

Insieme i due danno vita al progetto degli Sweet Old Soul da circa 4 anni, e collezionano date in vari locali per portare un pò di swing e suol, per divertirsi e divertire il pubblico.

Il repertorio di questo duo è vario, fatto di brani storici internazionali e italiani, per citare qualche nome: Carol King, Marvin Gaye e Aretha Franklin, Alicia keys, Adele, Amy Winehouse, Giorgia, Bersani o Gualazzi.

Insomma venerdì ci sarà da cantare e ballare, vi aspettiamo dalle 21:30 circa.


Per prenotare un tavolo basta un click qui in basso




4 visualizzazioni0 commenti
bottom of page